Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

A braccia aperte. Storie di bambini migranti Copertina flessibile – 29 marzo 2016

4,6 4,6 su 5 stelle 20 voti

Questa è la storia di Alex, che fuggì da Sarajevo; di Gina, che emigrò negli Stati Uniti; dei due fratellini haitiani adottati; del piccolo Hazem, che dalla Siria arrivò in Germania; del giovane Hailè, giunto in Italia dall'Eritrea; della famiglia di Ferrara che trovò riparo in Svizzera; di Claudia, la piccola rom; di Casimiro, che viaggiò dalla Polonia a Milano in un TIR; di Emanuele, che ora vede la sua Napoli solo alla TV; di Shaira, che cercava un luogo pacifico dove far nascere il suo bambino; di Marika, la timida albanese, che in Italia ha trovato una nuova amica; di Timo, il gatto sbarcato a Lampedusa... Età di lettura: da 6 anni.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Mondadori (29 marzo 2016)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 47 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8804660767
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804660767
  • Peso articolo ‏ : ‎ 160 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 16.5 x 0.8 x 22 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,6 4,6 su 5 stelle 20 voti

Recensioni clienti

4,6 su 5 stelle
4,6 su 5
20 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 27 gennaio 2021
Un libro dolce, utile per far comprendere ai bambini realtà meno fortunate in mondo semplice ma che arriva al cuore. Ho letto alcune storie ai miei alunni trattando il tema dell'emigrazione in una prima media ed è stato molto utile ed apprezzato.
Recensito in Italia il 15 dicembre 2016
Acquistato per mia figlia di 7 anni.. l'ho letto e mi sono commossa io per prima, storie vere raccontate con delicatezza. Forse adatto a bambini un po' più grandi che conoscano un po' la storia. Consigliatissimo comunque
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 24 febbraio 2019
Articolo consegnato nei tempi previsti. Che belle storie, scritte in modo ottimale per attrarre l'interesse dei bambini.
Recensito in Italia il 2 novembre 2016
Un libro fatto di brevi storie..alcune più belle altre meno (perciò solo 4 stelle). Intreccia storie di emigrazione moderne con quelle del nostro passato. Alcune storie sono così toccanti che si fa fatica a leggerle a voce alta ai bambini senza emozionarsi. Le illustrazioni non sono male. In generale un buon libro ad un prezzo adeguato
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 6 maggio 2016
Libro bellissimo pubblicato da ICWA che consiglio vivamente a tutte le scuole che vogliono affrontare il tema migrazione dal punto di vista dei più piccoli, spesso purtroppo dimenticati. Grazie Amazon! Il libro è arrivano in due giorni! :D
Recensito in Italia il 10 aprile 2020
Bello e interessante
Recensito in Italia il 27 novembre 2016
Un'antologia di testi semplici, ma efficaci per avvicinare i bambini al tema dell'immigrazione e " i cammini difficili" che la contraddistinguono oggi come ieri!