Prezzo Kindle: 6,99 €

Risparmia 11,51 € (62%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Ancora viva Formato Kindle

4,5 4,5 su 5 stelle 2 voti

Un romanzo incalzante e pieno di suspense, che potrebbe rivelarsi la storia ideale da leggere quest’estate.” — New York Times

DOPO Jess, 16 anni, è sola. Un incendio ha completamente distrutto il suo capanno. Sa che se non agirà in fretta il freddo la ucciderà prima ancora che possa preoccuparsi del cibo. Ma è ancora viva, per ora…

PRIMA Sono più di dieci anni che Jess non vede suo padre, un eccentrico survivalista che si è isolato nel profondo nord del Canada, con l’unica compagnia di un grosso cane di nome Bo. Ma dopo il terribile incidente in cui sua madre ha perso la vita e lei è rimasta ferita, è costretta a trasferirsi da lui, in una capanna di tronchi accanto a un lago nel bel mezzo del nulla. Proprio quando inizia a conoscerlo meglio, però, un oscuro segreto del passato li raggiunge, e in un attimo Jess si ritrova completamente abbandonata a se stessa.

DOPO L’inverno è ormai alle porte, e per sopravvivere Jess deve procurarsi il cibo con la caccia o la raccolta di bacche, costruirsi un riparo e tenersi al caldo. L’unica creatura amica in quell’ambiente ostile è Bo, e a volte la sensazione che la natura crudele voglia annientarla rischia di sopraffarla, ma Jess è molto più forte di quanto abbia mai immaginato. Ed è decisa a sopravvivere. A qualunque costo. Perché sa chi ha ucciso suo padre… e vuole vendetta. Emozionante, commovente e ricca di colpi di scena, Ancora viva è un’appassionante storia di resilienza e di scoperta della propria forza interiore, sullo sfondo affascinante di una natura selvaggia e incontaminata.

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dall'editore

libri belli da leggere imperdibili gialli romance thriller non fiction dark fantacy biography comics
libri belli da leggere imperdibili gialli romance thriller non fiction dark fantacy biography comics

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0B1PBKGRD
  • Editore ‏ : ‎ HarperCollins Italia (1 luglio 2022)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2336 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 295 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 2 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Kate Alice Marshall
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
2 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 15 luglio 2022
“Sono sola. Ho poche provviste. La temperatura sta precipitando. Nessuno verrà a cercarmi.”

Tredici parole ed ero già catturata da questa avventura. Jess spiega passo passo quel che le succede da quando rimane sola in mezzo alla foresta con l’unica compagnia del cane Bo. Si rende conto che il poco cibo che è riuscita a salvare dall’incendio della baita durerà pochissimo e che, se vuole sopravvivere, deve imparare a fare quello che il padre non ha avuto il tempo di insegnarle. E che, comunque, lei non avrebbe voluto imparare perché non voleva vivere lì. Le manca il padre, ora. Non sa se questo significa che gli voleva bene o se, semplicemente, le dispiace di non essere riuscita a conoscerlo quando ne aveva la possibilità. Ora vorrebbe poter tornare indietro e non perdere tempo a combatterlo, ma stare ad ascoltarlo mentre le spiega come si sopravvive da soli in mezzo alla natura.
Lui ci aveva provato e lei sa che da qualche parte nella sua memoria può recuperare quelle istruzioni. E le parole del padre, per fortuna, le tornano in mente a mano a mano che la situazione lo richiede.
“Il freddo ti ucciderà per primo, quindi costruisciti un riparo. La sete ti ucciderà in un giorno o due, quindi trova dell’acqua. La fame non ti ucciderà per molto tempo, ma ti indebolirà, quindi trova del cibo. Il fuoco è l’ultima cosa. Il fuoco è calore, cibo e acqua pulita, ma ci vuole molto tempo per ottenerlo, e la gente muore perché si occupa solo del fuoco e non di trovare l’acqua o di costruire un rifugio.”
Non è facile, da adulta, leggere un libro scritto con il linguaggio e il punto di vista di una sedicenne. Mi ha ricordato quando ho letto “Vuoi conoscere un casino” di Alex Astrid. Stesse difficoltà. Mi ritrovavo a pensare “ma come parla, ma come si comporta…” e poi “diamine quanto sono vecchia”. Perché poi ti ricordi che a quell’età ragionavi e parlavi allo stesso modo e allora tutto diventa più chiaro.
Ogni giorno Jess si chiede se ce la farà a sopravvivere, o se è destinata a morire lì senza che nessuno lo scopra mai. E ad ogni pagina ci mostra come si sbaglia per inesperienza e come, però, questo sia il modo migliore per imparare.
Da vegetariana che era impara a cacciare e pescare, a pulire e cucinare gli animali che uccide. Non esistono più i capricci legati al cibo. Si mangia tutto quello che può permettere di vivere ancora un giorno e poi un altro.
Impara a porsi obiettivi e a pianificare il modo per raggiungerli, a mettere in conto che si può fallire ma si può anche riuscire. Nei giorni in cui non riesce a procurarsi cibo ripensa con rabbia a quando diceva con disinvoltura che stava morendo di fame e doveva assolutamente mangiare qualcosa. Era una vita fa. Ora ha imparato che le parole hanno un significato e a volte ce lo dimentichiamo. Certo trovarsi in quella situazione fa mettere in discussione tutta quella che è stata la tua vita precedente. Chi ha figli adolescenti potrebbe trovare molti spunti per parlare con loro in questo libro. Per esempio il valore delle cose, come cambia a seconda della situazione in cui si vive. Jess, a un certo punto, rinviene un borsone pieno di soldi ma per lei non hanno alcun valore. E riesce a vivere senza telefono, televisione e internet. Anzi, dopo aver imparato le basi per sopravvivere, non senza rischiare anche la vita, arriva a pensare di poter vivere lì per sempre con il suo cane.

Nel suo rifugio ha scritto delle frasi per aiutarsi a tener duro:
“Furba, non forte.” come le diceva suo padre: doveva sopperire con la furbizia alla mancanza di forza.
“Fai sempre attenzione al vento.”
“Precipizio a est dell’albero morto.”
“Dì qualcosa ad alta voce almeno una volta al giorno.”
“Ricorda che loro torneranno.”
“Non è abbastanza.” Per ricordarsi di non accontentarsi di sopravvivere.

Cova un forte desiderio di vendetta, Jess, e forse è quello che la aiuta nei momenti più difficili.
“..l’unica ragione per andare avanti. Per vincere l’inverno. L’unica ragione per sopravvivere al freddo, alla fame, alla solitudine: la vendetta.”
Tiene in tasca una pallottola a quel fine, ma al momento di usarla si rende conto che non è facile.
“Solo che… solo che mi immaginavo che fosse come uccidere un coniglio, un cervo. Non avevo mai considerato che avrei dovuto guardarli negli occhi.”
È un libro che ti prende per mano e ti fa sentire la paura della protagonista, la sua rabbia, il suo coraggio. Allo stesso tempo ti permette di sentire il profumo della foresta, il rumore della neve che cade e il respiro tranquillo del cane che dorme vicino al camino.
È un libro che non vedi l’ora di finire per capire cosa succederà a Jess e Bo ma che poi ti lascia dentro una gran malinconia. Mi manca la foresta e mi mancano Jess e il suo cagnone così indipendente e protettivo. Tutto questo più il fatto che è scritto ed editato molto bene mi portano ad assegnare 4 stelle e ad augurarvi buona lettura, ovviamente.
Recensito in Italia il 20 luglio 2022
Ancora viva si divide in PRIMA e DOPO, dandoci modo di scoprire due parti della sua vita che altrimenti resterebbero nascoste nell’ombra. Quello di Kate Alice Marshall appare come un libro scritto dal pugno della protagonista con la speranza che, se le cose dovessero mettersi male, qualcuno riuscirà a ricordarsi di lei. Le pagine scorrono fluide e scorrevoli, non sono pesanti nonostante l’ambientazione e il tipo di trama scelta. Non ci si annoia facilmente, piuttosto si vive perennemente con il punto interrogativo e la voglia di scoprire cosa succederà e come finirà davvero questa catastrofica avventura.

L’adrenalina e i colpi di scena non mancano, forse tardano un po’ ad arrivare, ma non appena si presentano ti stritolano il cuore in una morsa, facendoti vivere con la tachicardia.

L’ho trovata non solo una lettura interessante e commovente, ma anche intensa. Non banale e da apprezzare fino alla fine.

La recensione completa sul sito
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?